C’è un capo nel nostro abbigliamento che é decisamente versatile perché, per sua natura, si presta ad essere utilizzato in diverse occasioni e interpretato da diversi punti di vista: Signore, ecco il jeans!
Perfetto per le mezze stagioni (perché x me in estate é caldo e in inverno freddo).
Versatile, perché fa coppia con tutti gli stili, un po’ per tutte le tasche, pratico, lavabile in lavatrice, intramontabile. Alzi la mano chi ha un paio di jeans nell’armadio!
Nato nel 1870 come pantalone da lavoro, si evolve e diventa capo ribelle ad Hollywood con “Gioventù bruciata”. Hippy, arricchito con strass e piume, skinny, a palazzo, boyfriend, ce n’è per tutti i gusti.
Oggi la tela denim viene lavata, strappata, ed elasticizzata.
Come cambia il look con le scarpe
Con le sneakers: perfetto in città per correre dietro al tram, comodo, per tutto il giorno e perché no, anche durante il week end a passeggiare senza pensieri.
Con gli scarponcini: per affrontare giornate piovose o fredde oppure per partire con il piede (pardon, lo scarponcino) giusto anche il lunedì.
Con i tacchi: il jeans nato per essere il capo da lavoro, diventa subito cool perfetto da mattina a sera (per chi sopporta la tortura).