"Renditi veramente padrone di te"
(Seneca)
Chi sono
Sono una psicologa.
E lo sono diventata grazie a un percorso tortuoso, non spedito ma estremamente ricco di belle sorprese.
Mi sono laureata in Giurisprudenza, ho lavorato nella comunicazione, sono diventata giornalista e ho aperto un blog e una community chiamata don’t forget the mirror.
Sono sempre stata interessata a tematiche su crescita personale, ho studiato in 4 scuole diverse e sono diventata coach.
Le interviste, gli studi e l’esperienza nel lavoro mi hanno permesso di sviluppare competenze fondamentali: osservare, ascoltare e comprendere gli strati profondi delle persone.
Nel tempo ho affinato la capacità di individuare il potenziale di ciascuno e trovare le “parole chiave”, quelle che permettono di leggere pensieri, emozioni e motivazioni.
Il mio lavoro nella facilitazione nasce proprio da qui: aiutare le persone a riconoscere e valorizzare le proprie risorse interiori, migliorando la qualità delle relazioni, della comunicazione e delle azioni.
Durante uno speech, una signora, avvicinandosi, mi ha detto: Samantha io non mi “vedo”, mi aiuti?
Boom! È stato un fulmine, ho unito i puntini, non ci sono comparti stagni, solo sfumature diverse di uno stesso colore: tutte quelle letture sulla crescita personale, i corsi di approfondimento sulle dinamiche mentali, la laurea in psicologia, i diplomi in Programmazione Neuro Linguistica e coaching, avevano trovato la strada, il fine, lo scopo per rendere la Persona davanti a me veramente padrona di se stessa.
Benvenuti, Samantha