Detergere il viso è un gesto che può (e deve) diventare un momento di cura.
È il primo modo per combattere il tempo che passa perché le impurità, il sebo in eccesso e il trucco lasciato sulla pelle tutta la notte (come brutta abitudine), causano l’invecchiamento.
E anche quando non ci trucchiamo e stiamo in casa, lo smog domestico dovuto anche dall’olio della cucina, finisce sul nostro viso.
Quindi la detersione prima di andare a dormire è fondamentale. E la mattina serve per togliere il sebo in eccesso prodotto durante la notte, mentre la nostra pelle si ripara, con il prodotto giusto.
Il prodotto giusto è fondamentale
Oggi vi porto in Australia con un nuovo prodotto che è ormai fisso nella mia beauty routine (e in quella dei miei adolescenti): Balancing Cleanser.
È una crema detergente ricca che elimina impurità, trucco (anche sugli occhi) e riequilibria il ph della cute.
La Vitamina E ripara e idrata la pelle, neutralizza i radicali liberi e rispetta il mantello naturale della pelle, mentre l’Aloe Vera ringiovanisce con le sue proprietà curative.
Perfetto per tutti i tipi di pelle, che sia secca o irritata, disidratata o sensibile.
Perché mi sono innamorata?
Perché, oltre a detergere con una coccola, rispetta il ph della pelle che solitamente è tra 4 e 6, quindi leggermente acido. È importante perché il ph è una barriera cutanea: contribuisce alla difesa nei confronti di microrganismi ostili alla salute cutanea, senza però disturbare la microflora residente.
Un aumento del pH cutaneo può quindi favorire anche lo sviluppo di infezioni micotiche.
Un pH della pelle leggermente acido favorisce invece il rinnovamento e serve a tenere lubrificata e idratata la cute.
Come si usa?
Su pelle asciutta, lo massaggio su tutto il viso, occhi compresi e poi bagno le mani, lo lavoro ancora un po’ e sciacquo. Mattino e sera rigorosamente per la nostra pelle!
A seguire Liquid Gold con acido glicolico.
È una lozione anti-età che si mette con il dischetto di cotone, dopo la detersione tre volte alla settimana a giorni alterni, solo la sera. E per avere più efficacia, basta lui, non serve mettere poi la crema notturna.
Cosa fa?
Rivitalizza la pelle, contribuisce a rassodarla e contrasta i segni del tempo, donando luminosità, migliorando la struttura e il tono: grazie agli alfa-idrossiacidi che eliminano le cellule morte, leviga la pelle e favorisce il turnover.
Eh sì: adesso una lozione diminuisce le rughe, lavora sulle macchie fin da subito? Lo fa davvero!
Alpha H da QVC Italia
P.S.: potrebbe comparire immediatamente dopo l’applicazione un po’ di formicolio: sta funzionando! (e passa subito)