Come trattare a casa le macchie sul viso

Bello il maculato vero? Non sulla mia pelle!

Parliamo di macchie che possono comparire sul viso, sul décolleté e pure sul dorso delle mani… Segni che tradiscono l’età che avanza, ma non solo, anche tante donne più giovani ne soffrono per una eccessiva esposizione solare, oppure per una variazione ormonale o la conseguenza di terapie farmacologiche fotosensibilizzanti o infiammazioni cutanee.

Insomma, a prescindere dalla causa sono un problema che crea disagio, in via di massima per prevenirle, è sempre buona regola (quando si ha una certa sensibilità) l’utilizzo costante di uno schermo solare con protezione alta/molto alta.

In seconda battuta è meglio affidarsi a un buon dermatologo per una eventuale terapia laser.

Se invece vogliamo trattarle a casa, Rilastil (che ringrazio per avermi fatto testare il prodotto) ha creato una linea ad hoc chiamata D-Clar: un vero e proprio protocollo di trattamento specifico intensivo per le ipercromie e macchie brune, efficace in 3 fasi: esfolia (il Micropeeling concentrato – che vedete nella foto), depigmenta (le Gocce Depigmentanti), uniforma l’incarnato (la Crema Depigmentante).

Tre prodotti che insieme, quotidianamente, inibiscono il processo di formazione del pigmento melanico nelle aree trattate, favoriscono la rigenerazione cutanea senza pigmentazioni, riducono l’intensità delle macchie cutanee, ripristinando la naturale luminosità e morbidezza della pelle.
La cute appare più tonica, con un aspetto più sano e quindi più giovane.
In particolare, questo Micropeeling Concentrato accelera il ricambio cellulare grazie all’acido mandelico e al Clari-Tech complex che dona luminosità e omogeneità alla pelle.
La texture in latte bifasica ottimizza la tollerabilità del prodotto, anche per le pelli più sensibili.

Maculato sì solo sulla camicia!
📸 @reflexstudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Picture of Ciao, sono <i>Samantha</i>
Ciao, sono Samantha

Benvenute nel mio spazio di confronto, scambio, prospettive: l’incontro di donne allo specchio.

Continua a leggere
Picture of Ciao, sono <i>Samantha</i>
Ciao, sono Samantha

Benvenute sul blog don’t forget the mirror: l’incontro di donne allo specchio.

Continua a leggere
in evidenza

Articoli correlati